• Redazione

Uniti con l’Arte per l’emergenza Covid-19

Aggiornato il: apr 1

Raccolta fondi a favore della Città della Salute e della Scienza di Torino



Come posso aiutare? Che cosa posso fare?


Sono queste le domande che molti di noi si stanno ponendo in queste settimane.


Vogliamo esserci, vogliamo dare anche noi il nostro contributo ai nostri ospedali.

Questo è il patto dell’iniziativa “Uniti con l’arte”, di Ernesto Morales ed Edoardo Tamagnone due amici e due uomini che amano la loro città: Torino.


Uniti con l’arte è una operazione di crowdfunding che consente di sostenere gli Ospedali della Città della Salute e della Scienza di Torino: Molinette, Sant’Anna, CTO e Ospedale Infantile Regina Margherita, grazie alla piattaforma più importante al mondo gofundme.com.

Ma perché non versare direttamente il denaro a questi enti?


Ogni volta che si fa una donazione, l’ospedale attiva un iter burocratico che richiede tempo e risorse: determine dirigenziali di accettazione, destinazione delle somme ai capitoli di spesa, eccetera.


È necessario quindi semplificare questo problema burocratico con velocità e con trasparenza!


Per questo motivo, Edoardo Tamagnone, avvocato torinese e amante dell’arte e della cultura, ha messo a disposizione gratuitamente la sua esperienza professionale e la società da lui fondata, Wealth Trust srl.


Tutti i fondi saranno raccolti da questa società in modo da effettuare un unico versamento senza dispersione di tempi e risorse.


Il Dottor Maurizio Berardino, Direttore del Dipartimento di Anestesia, Rianimazione ed Emergenze del CTO di Torino, fornirà la rendicontazione delle spese sostenute con i fondi raccolti.


Inoltre, la società Wealth Trust srl, garante della trasparenza dell’intera operazione, diffonderà questi dati e tutti, sulla home page https://www.gofundme.com/f/uniti-con-l039arte, potranno verificare queste informazioni.

#Uniticonlarte


Ernesto Morales, visual artist italoargentino di fama internazionale, oltre che dar vita a questa iniziativa, ha deciso di contribuire attivamente, in prima persona e con il suo lavoro, alla raccolta dei fondi: a chi effettuerà una donazione a partire dai 200 euro, l’artista regalerà una delle opere su carta che realizzerà appositamente per questo momento.


L’arte come collettore e veicolo di bellezza e gratitudine: questo è il pensiero e l’emozione dell’artista e della persona che riceverà l’opera.


Mettendo l’arte al centro, ognuno di noi potrà essere consapevole e partecipe del sostegno di chi oggi soffre e di chi si impegna per alleviare questa sofferenza.

Uniti con l’arte possiamo contribuire!


#uniticonlarte #arte #filantropia #fundraising #crowfunding

Unisciti al nostro Canale Telegram


Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti ed entrare nella community di Protezione Patrimoni

https://t.me/protezionepatrimoni

324 visualizzazioni

TORINO

CORSO FIUME 2

 

011-6605068

MILANO

PIAZZALE BIANCAMANO 8

02-30316834

Chi siamo

Siamo una "boutique legale" specializzata in diritto tributario e diritto ereditario con un focus sulle successioni internazionali, passaggio generazionale delle imprese e strumenti di pianificazione patrimoniale.

 

Read More

 

© 2019 Protezione Patrimoni | S.L.TDM 11669410018 | info@protezionepatrimoni.it

Unisciti alla nostra
Mailing List
  • Bianco YouTube Icona
Protezione Patrimoni