301111088347312 Società Estere | Protezione Patrimoni | Italia
top of page

Internazionalizzazione delle imprese e società estere

La crescente tendenza all'internazionalizzazione, non solo delle imprese ma anche dei rapporti tra privati, richiede un'adeguata conoscenza delle normative estere ed una corretta interpretazione delle leggi nazionali applicabili.

La consulenza in materia di internazionalizzazione fornita insieme a primari studi legali internazionali consiste nella valutazione delle possibili soluzioni per intraprendere un'attività all'estero.

In primo luogo lo studio effettua un’analisi dei punti di forza e di debolezza dell'impresa in relazione all'investimento sui mercati esteri. Inoltre, in base alla categoria merceologica di riferimento del prodotto/servizio da esportare, lo studio individua i Paesi a maggiore potenziale in cui investire, redigendo dei report con una corretta valutazione del mercato obiettivo. 

Invece, nei confronti delle imprese straniere forniamo una consulenza specifica per quanto riguarda gli aspetti legali, amministrativi e fiscali relativi alla costituzione di società italiane.

Per quanto riguarda la costituzione di società estere a nostra assistenza inizia con la scelta della giurisdizione più adatta alle esigenze del cliente quali i fattori legati alla produzione di beni o servizi, la tutela della riservatezza dell'investimento, l'ottimizzazione del carico fiscale, la necessità di tutelare il patrimonio.

Il nostro network, in collaborazione con gli intermediari finanziari esteri, si può successivamente occupare della costituzione delle società all'estero, degli adempimenti legati alla struttura societaria e dell'apertura delle relazioni bancarie.

Inoltre forniamo assistenza nelle negoziazioni e nei trasferimenti di azioni e/o quote societarie, intestazioni fiduciarie e passaggio generazionale tutelando gli interessi del cliente nella trasmissione dei patrimoni detenuti all'estero.

internazionalizzazione imprese pmi
bottom of page