TORINO

CORSO FIUME 2

 

011-6605068

MILANO

PIAZZALE BIANCAMANO 8

02-30316834

Chi siamo

Siamo una "boutique legale" specializzata in diritto tributario e diritto ereditario con un focus sulle successioni internazionali, passaggio generazionale delle imprese e strumenti di pianificazione patrimoniale.

 

Read More

 

© 2019 Protezione Patrimoni | S.L.TDM 11669410018 | info@protezionepatrimoni.it

Unisciti alla nostra
Mailing List
  • Bianco YouTube Icona

L'importanza di un'azione preventiva

Il modo migliore per proteggere il patrimonio di famiglia ed imprese è sempre un'adeguata azione preventiva.

Anche in un momento florido per la vita di un'azienda molti rischi possono manifestarsi all'improvviso e trascinarla in una situazione di difficoltà.

L'attività commerciale potrebbe improvvisamente entrare in crisi a causa di una contrazione del mercato difficile da prevedere.

Potrebbe sorgere un contenzioso con un fornitore o un cliente con un'inaspettata condanna al risarcimento dei danni.

Il Fisco potrebbe contestare il mancato o inesatto pagamento di alcune imposte ed emettere un avviso di accertamento che poi si tradurrebbe in una cartella di pagamento con conseguente aggravio di interessi e sanzioni.

Una crisi di liquidità potrebbe mettere in difficoltà l'imprenditore nei rapporti con le banche.

In tutte queste situazioni i creditori per prima cosa aggrediranno i beni della famiglia o dell'impresa.

Pertanto è fondamentale studiare per tempo il modo migliore per mettere al riparo i propri beni da possibili difficoltà economiche.

Strumenti come il trust, la società semplice, la holding di famiglia, il fondo patrimoniale e il vincolo di destinazione sono soluzioni poco conosciute ma estremamente efficaci per proteggere il proprio patrimonio.

Allo stesso tempo è importante pianificare per tempo il passaggio generazionale e utilizzare gli strumenti più adatti per garantire la trasmissione dei beni.

Protezione Patrimoni