301111088347312 Wealth Advisory: il nostro approccio
top of page
  • Immagine del redattoreAvv. Edoardo Tamagnone

Wealth Advisory: il nostro approccio

Perchè affidarsi ad un avvocato per la gestione globale del patrimonio




Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a preservare e accrescere il proprio patrimonio.


Attraverso l'esperienza maturata tramite l'analisi di centinaia di portafogli di investimenti esteri in occasione dell'adesione alla Voluntary Disclosure siamo in grado di fornire una valutazione indipendente e riservata sugli strumenti finanziari e sugli investimenti patrimoniali.


Durante la vita vi sono dei momenti in cui è necessario pianificare come investire il proprio patrimonio: può accadere al momento del ritiro dal lavoro, in occasione del ricevimento di un'eredità, in seguito alla vendita di un immobile. Molte persone si trovano poi a dover decidere come garantire un futuro sereno ai propri cari, assicurando loro una rendita senza però gravarli dell'impegno di gestire un patrimonio complesso.



La pianificazione patrimoniale


Il servizio di Wealth Advisory si compone di tre componenti:


- Consulenza a privati (imprenditori, manager, professionisti, commercianti) in materia di gestione di patrimoni.


- Strategia finanziaria globale su asset patrimoniali con riferimento a specifiche esigenze di investimento.


- Analisi e valutazioni di natura bancaria ed assicurativa



“La consulenza fornita dal nostro studio è sinergica con quella fornita dai consulenti finanziari: ci occupiamo di sviluppare soluzioni per ottimizzare il carico fiscale, pianificare il passaggio generazionale, diversificare gli investimenti del cliente e mantenere la riservatezza.”

Gli strumenti di pianificazione patrimoniale più adatti per ottenere questi risultati possono essere la costituzione di società di gestione patrimoniale (una società semplice per la detenzione delle partecipazione e degli investimenti o una società immobiliare), la donazione con riserva di usufrutto, il trust, il contratto di affidamento fiduciario, la polizza vita, il mandato fiduciario, il fondo patrimoniale e gli atti di destinazione.


Inoltre ci possiamo occupare di gestione degli investimenti nel mercato dell'arte d'intesa con società di art consulting.



Esperti in diritto dei mercati finanziari


Il nostro studio legale vi può inoltre assistere nella gestione di questioni in materia di diritto degli intermediari finanziari, gestione del risparmio, servizi di investimento, strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, OICVM, fondi comuni di investimento, ETF) e assicurativi (polizze di capitalizzazione, index linked e unit linked).


Il nostro studio è infine esperto negli istituti di diritto estero e aderisce a Prime Advisory Network, rete internazionale di professionisti del settore, per assistere il cliente anche nei rapporti esteri.


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page